Volontariato Internazionale per lo Sviluppo for Hope - ANTONIO ALFO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Volontariato Internazionale per lo Sviluppo for Hope

ASSOCIAZIONI ACCREDITATE

VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo

Il VIS opera in numerosi Paesi attraverso i Progetti di Sviluppo, il Sostegno a Distanza (SAD), le iniziative di Emergenza e il Sostegno alle Opere Missionarie. Gli interventi del VIS sono orientati allo sviluppo delle comunità locali e prevalentemente rivolti a favore di bambini, adolescenti e giovani in condizione di povertà, svantaggio e disagio. I progetti di sviluppo mirano a contrastare, rimuovere le cause e prevenire l'aggravarsi delle condizioni di povertà, indigenza e arretratezza, attraverso la creazione di processi volti all'ampliamento delle capacità e opportunità delle persone (cd. "sviluppo umano e sostenibile"). Sulla scia di una nuova visione strategica affermatasi dalla fine degli anni Novanta nell'ambito della progettualità per lo sviluppo (Human rights based approach to development), il VIS ha adottato nei propri interventi l'approccio metodologico basato sui diritti umani e sull'ampliamento delle capacità e non più soltanto sui bisogni.
L'obiettivo ambizioso dell'organismo nel mondo è pertanto contribuire a garantire misure idonee al godimento nel medio e lungo periodo di beni e libertà, e non solo la loro disponibilità immediata e contingente.

http://www.volint.it/vis/

DONATE
https://vis.fundfacility.it/

Il versamento all’ associazione beneficiante va effettuato direttamente dall’acquirente che si impegna ad inviare una copia della ricevuta all’associazione stessa ed una all’autore dell’opera.
CAUSALE DELLA DONAZIONE: ACQUISTO DI UN’OPERA DEL MAESTRO ANTONIO ALFO

SCEGLI ASSOCIAZIONE BENEFICIANTE TRA LE NOSTRE ACCREDITATE


SUGGERISCI ALTRA ASSOCIAZIONE



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu