UNICEF for Hope - ANTONIO ALFO

Vai ai contenuti

Menu principale:

UNICEF for Hope

ASSOCIAZIONI ACCREDITATE

L' UNICEF Internazionale
Istituito dall’Assemblea Generale dell’ONU l’11 dicembre 1946 come Fondo di emergenza per assistere i bambini dei paesi europei (Italia inclusa) nella fase post-bellica, nel 1953 l’UNICEF è divenuto permanente con un mandato rivolto all’infanzia di Africa, Asia e America Latina.
Pur avendo Statuto semi-autonomo, l’UNICEF è parte integrante dell’Organizzazione delle Nazioni Unite e opera oggi in 156 Paesi e territori (in via di sviluppo ed emergenti) con programmi di assistenza diretta, e in 36 Paesi industrializzati con i Comitati Nazionali, dediti alla raccolta di fondi e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
La struttura internazionale dell’UNICEF si articola in Uffici regionali, Uffici sul campo e Sedi internazionali – tra cui i “quartier generali” di New York e Ginevra, la Supply Division (il centro logistico globale dell’organizzazione) a Copenaghen e l’Innocenti Research Center (IRC), cuore degli studi e delle ricerche internazionali sull’infanzia, sito a Firenze.
L’UNICEF è governato da un Consiglio di Amministrazione composto da 36 Stati membri, per 2/3 rappresentanti di Paesi beneficiari dei programmi per l’infanzia, e da un Direttore esecutivo (dal 1° maggio 2010 ricopre questa carica Anthony Lake).
Il Consiglio di Amministrazione indica le linee strategiche dell'organizzazione, ne verifica i programmi e ne approva i bilanci.
Il Direttore, nominato dal Segretario Generale dell’ONU d’intesa con il Consiglio, gestisce l’amministrazione e il personale e rappresenta l’organizzazione all’esterno.
Nel 1965 l’UNICEF è stato insignito del Premio Nobel per la Pace quale riconoscimento per la sua incessante attività in difesa dei diritti umani nei conflitti armati.

http://www.unicef.it/doc/501/unicef-internazionale.htm

Per conoscere meglio l'UNICEF Internazionale, visita il sito ufficiale
www.unicef.org

DONAZIONI:
http://www.unicef.it/sostienici/home.htm
https://donazioni.unicef.it/

Il versamento all’ associazione beneficiante va effettuato direttamente dall’acquirente che si impegna ad inviare una copia della ricevuta all’associazione stessa ed una all’autore dell’opera.
CAUSALE DELLA DONAZIONE: ACQUISTO DI UN’OPERA DEL MAESTRO ANTONIO ALFO

SCEGLI ASSOCIAZIONE BENEFICIANTE TRA LE NOSTRE ACCREDITATE

SUGGERISCI ALTRA ASSOCIAZIONE


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu