SOS Villaggi dei Bambini ONLUS for Hope - ANTONIO ALFO

Vai ai contenuti

Menu principale:

SOS Villaggi dei Bambini ONLUS for Hope

ASSOCIAZIONI ACCREDITATE

AIUTARE I BAMBINI

I progetti di "aiutare i bambini"
EMERGENZE
Vicini ai bambini nelle emergenze: in occasione di gravi calamità naturali o conflitti, "aiutare i bambini" si è storicamente attivata per realizzare progetti di ricostruzione di scuole e strutture per l’infanzia e in generale progetti che aiutino le comunità colpite a riprendere una vita normale. Per saperne di più »

ALL'ESTERO:
Adozione a distanza: rientrano in questa categoria i progetti che mirano a offrire un'infanzia serena a bambini e ragazzi soli e in condizione di grande bisogno, attraverso il sostegno di un'adozione a distanza individuale o di gruppo da parte di sostenitori italiani. Per saperne di più »

Cuore di bimbi: rientrano in questo ambito tutti quei progetti che mirano alla cura di bambini gravemente cardiopatici (ad esempio attraverso il sostegno dei costi di trasporto e intervento chirurgico, o la costruzione di strutture ospedaliere per la cura delle cardiopatie pediatriche). Per saperne di più »

Contro la fame coltiva la vita: rientrano in questo ambito tutti quei progetti che mirano a sostenere progetti finalizzati alla prevenzione di situazioni di carestia e di fame, migliorando l'accesso alle risorse idriche. Per saperne di più »

IN ITALIA:
Adozione in vicinanza: rientrano in questa categoria i progetti a favore della prima infanzia (bambini da 0 a 3 anni circa) che mirano alla costituzione di un fondo speciale per il sostegno dei casi di fragilità sociale, attraverso il sostegno di un'adozione in vicinanza di gruppo da parte di sostenitori italiani. Per saperne di più »

Prima la scuola!: rientrano in questo ambito tutti quei progetti che mirano a sostenere centri di aggregazione o di aiuto allo studio in Italia, o ad assegnare borse studio o lavoro a ragazzi e ragazze meritevoli ma senza possibilità economiche. Per saperne di più »

Giovani al lavoro: rientrano in questo ambito tutti quei progetti che mirano all'attivazione di borse studio in Italia per insegnare a giovani tra i 15 e i 18 anni che hanno abbandonato la scuola un mestiere. Per saperne di più »

Un nido per ogni bambino: rientrano in questa categoria tutti quei progetti che mirano all’attivazione, sostegno o ristrutturazione di nidi-famiglia, micro-nidi, asili-nido e spazi gioco in Italia. Per saperne di più »

http://www.aiutareibambini.it/

DONATE
http://www.aiutareibambini.it/dona-e-adotta

Il versamento all’ associazione beneficiante va effettuato direttamente dall’acquirente che si impegna ad inviare una copia della ricevuta all’associazione stessa ed una all’autore dell’opera.
CAUSALE DELLA DONAZIONE: ACQUISTO DI UN’OPERA DEL MAESTRO ANTONIO ALFO

SCEGLI ASSOCIAZIONE BENEFICIANTE TRA LE NOSTRE ACCREDITATE

SUGGERISCI ALTRA ASSOCIAZIONE

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu