MAIS ONLUS for Hope - ANTONIO ALFO

Vai ai contenuti

Menu principale:

MAIS ONLUS for Hope

ASSOCIAZIONI ACCREDITATE

Mais onlus
(Movimento per l’Autosviluppo Internazionale nella Solidarietà)


Il Mais onlus (Movimento per l’Autosviluppo Internazionale nella Solidarietà) è un’associazione di volontariato laica senza fini di lucro e aderisce al coordinamento per il sostegno a distanza La Gabbianella onlus, all'iniziativa delle Biblioteche del Comune di Roma Bilioteche Solidali, al Comitato Cittadino per la Cooperazione Decentrata della città di Roma e alla Rete Internazionale delle Donne per la Pace.
Il Mais onlus aderisce alle “Linee Guida per il Sostegno a Distanza di minori e giovani” emanate dall’Agenzia per le Onlus. Opera nel rispetto dei principi indicati nelle Linee Guida, garantendo ai sostenitori ed ai beneficiari trasparenza e qualità nei progetti, informazioni chiare e complete sul contributo versato a sostegno dei bambini e delle loro comunità di appartenenza; è inoltre presente con una propria pagina nell’ Elenco delle Organizzazioni SaD istituito dall’Agenzia per le Onlus.

La storia del Mais onlus comincia nel 1985, a seguito di un viaggio in Brasile per prendere contatto con la difficile realtà sociale ed umana delle favelas e le precarie condizioni di vita di milioni di bambini, donne e uomini. Attualmente è presente in 9 Paesi (Brasile, Argentina, Sudafrica, Swaziland, Madagascar, India, Romania, Croazia, Burkina Faso) in cui ha in corso 21 progetti e microprogetti e sostiene a distanza oltre 1.200 bambini, con la collaborazione di 12 referenti locali e 40 tra volontari e responsabili in Italia. Il Mais onlus conta oltre 2.000 tra soci e aderenti in tutta Italia.

La missione del Mais onlus è di attivare nel mondo risorse umane ed economiche e il consenso della società civile affinchè bambini, adolescenti, nonchè ragazzi universitari possano essere sostenuti nel realizzare il diritto all’istruzione e soddisfare i bisogni di base.

Il Mais onlus realizza la propria attività assieme alle istituzioni pubbliche e alle associazioni locali di ogni paese in cui opera, attraverso il sostegno a distanza (SAD), finalizzato alla scolarizzazione di bambini e ragazzi in difficoltà e attraverso microprogetti a favore delle comunità. L’associazione agisce nel totale rispetto delle differenze culturali e promuovendo sia in Italia che nei Paesi in cui realizza i propri progetti, l’integrazione culturale e l’amicizia tra i popoli.

http://www.mais-onlus.org/

DONATE
http://www.mais-onlus.org/sezioni.php?titolo=donazione_singola

Il versamento all’ associazione beneficiante va effettuato direttamente dall’acquirente che si impegna ad inviare una copia della ricevuta all’associazione stessa ed una all’autore dell’opera.
CAUSALE DELLA DONAZIONE: ACQUISTO DI UN’OPERA DEL MAESTRO ANTONIO ALFO

SCEGLI ASSOCIAZIONE BENEFICIANTE TRA LE NOSTRE ACCREDITATE


SUGGERISCI ALTRA ASSOCIAZIONE

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu