ALA Milano Onlus for Hope - ANTONIO ALFO

Vai ai contenuti

Menu principale:

ALA Milano Onlus for Hope

ASSOCIAZIONI ACCREDITATE

ALA Milano Onlus
Siamo un' organizzazione laica che si occupa di interventi sociali sia sul territorio nazionale che internazionale. Oggi, all'interno di una società in continua mutazione etnica, economica e sociale, vogliamo riaffermare le nostre convinzioni e i nostri orientamenti attraverso la "qualità" del nostro lavoro. Crediamo che la prospettiva Evidence Based (basata sulle evidenze scientifiche) in cui ci muoviamo sia imprescindibile per fare un utilizzo razionale delle risorse economiche e umane.

Interveniamo nei seguenti ambiti: dipendenze (droghe e alcol), HIV/Aids e MTS in genere (sessualità sicura), dispersione e disagio scolastico, bullismo, violenza di genere, prostituzione, disagio psicologico, persone a rischio di esclusione sociale, ricerche sociali e cooperazione internazionale.

Lavoriamo nei contesti del divertimento notturno, nelle scuole e sulle strade, valorizziamo l'approccio interculturale, sosteniamo le persone in difficoltà favorendo percorsi di inclusione sociale, attiviamo collaborazioni europee e collaboriamo con organizzazioni di paesi del sud del mondo, con la finalità di favorire processi di auto sviluppo.

Per realizzare il nostro progetto associativo, la nostra organizzazione si avvale del prezioso contributo dei nostri soci, sostenitori, amici e volontari. Per la preparazione e la realizzazione degli interventi ALA Milano si avvale di professionisti del sociale con equipe multidisciplinari.

http://www.alainrete.org/#

TU PUOI FARE LA DIFFERENZA!

ALA Milano Onlus lavora nei contesti del divertimento notturno, nelle scuole e sulle strade, valorizza l'approccio interculturale, sostiene le persone in difficoltà favorendo percorsi di inclusione sociale, attiva collaborazioni europee e collabora con organizzazioni di paesi del sud del mondo, con la finalità di favorire processi di auto sviluppo.

La nostra esperienza in questi anni di lavoro sul campo è maturata moltissimo permettendo ai nostri interventi di essere efficaci e riconosciuti.

Per realizzare il nostro progetto associativo, la nostra organizzazione si avvale del prezioso contributo dei nostri soci, sostenitori, amici e volontari. Per la preparazione e la realizzazione degli interventi ALA Milano si avvale di professionisti del sociale con equipe multidisciplinari.

I fondi destinati a questo genere di azioni sono sempre meno purtroppo ed è proprio per questo motivo che chiediamo il tuo aiuto e sostegno che verrà impiegato nei seguenti ambiti: dipendenze (droghe e alcol), HIV/Aids e MTS in genere (sessualità sicura), dispersione e disagio scolastico, bullismo, violenza di genere, prostituzione, disagio psicologico, persone a rischio di esclusione sociale, ricerche sociali e progetti di cooperazione internazionale.

I modi per contribuire al nostro operato sono molti, dalla semplice donazione, all’adozione di un intero progetto fino alla collaborazione diretta in forma di volontariato, chiamaci se hai domande o proposte.

DONAZIONI:
http://www.alainrete.org/sostienici.html

Il versamento all’ associazione beneficiante va effettuato direttamente dall’acquirente che si impegna ad inviare una copia della ricevuta all’associazione stessa ed una all’autore dell’opera.
CAUSALE DELLA DONAZIONE: ACQUISTO DI UN’OPERA DEL MAESTRO ANTONIO ALFO

SCEGLI ASSOCIAZIONE BENEFICIANTE TRA LE NOSTRE ACCREDITATE


SUGGERISCI ALTRA ASSOCIAZIONE



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu